2 maggio 2018

Libriamo 2 : Il bufalo della notte di Guillermo Arriaga

Quando cerco i libri per questa rubrica , libri che non ho mai letto perchè io ho una voglia matta di leggere purtroppo adesso non ho la possibilità economica di prendere nuovi libri, ma ho una cartella con tutte le immagini di libri che vorrei leggere e prendere prima o poi .. ( vi giuro sta diventando enorme questa mia biblioteca virtuale di libri da prendere 😂😂😂)
Comunque questo libro che vi sto per presentare mi ha colpito tantissimo, la trama mi piace un sacco è particolare e ti prende un sacco, almeno personalmente, spero di poterlo leggere presto perchè sono davvero curiosa di questo libro ..
Ma adesso passiamo a presentarvelo.
Titolo : Il bufalo della notte
Autore :
Guillermo Arriaga
Pagine:  229
Editore:
Fazi Editore (8 marzo 2018)
ASIN: B079P4YV89
ISBN-10: 8893253291
ISBN-13: 978-8893253291
Prezzo : € 14.45 ebook 9.99

Trama :
In una Città del Messico affascinante e oscura, le vite di tre amici si intrecciano in maniera inestricabile sullo sfondo urbano della metropoli. Gregorio, che soffre di schizofrenia e a ventidue anni si uccide con un colpo di pistola; il suo migliore amico Manuel, perseguitato dal ricordo della malattia mentale di Gregorio, dallo spettro di un’amicizia tradita, dal mondo di violenza e di ossessione che circondava la vita dell’amico suicida; e la misteriosa Tania, ex fidanzata di Gregorio con cui Manuel ha una tormentata relazione. Giovani alla deriva, che cercano disperatamente un appiglio nel mare mosso della vita. Scritto con l’agilità di un copione cinematografico, Il bufalo della notte è un emozionante romanzo dalle tinte notturne, una storia ai confini della delinquenza e della normalità, il racconto di un rapporto viscerale di amore e amicizia che sopravvive alla morte. Pochi scrittori al mondo sanno trattare le emozioni e i sentimenti forti e violenti come Guillermo Arriaga, pochi scrittori sanno affrontare con tale potenza narrativa il lato più oscuro dell’esistenza umana e allo stesso tempo illuminarla della luce della speranza e del perdono.
Dall’autore di Amores Perros, 21 grammi e Babel, un grande romanzo sulla vita ai margini della società e sulla violenza dell’amore.

Dico la verità non conoscevo questo autore ma questo libro come vi ho detto prima sarei davvero curiosa di leggerlo. 

Allora che ne pensate? a voi stuzzica come libro?



Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita