13 dicembre 2017

Libriamo:Scuola media. Gli anni peggiori della mia vita di James Patterson


Ed eccoci con il libro per ragazzi questa settimana ho scelto un libro un pò particolare anche per il fatto di quello che sto vedendo a scuola .. Non faccio le medie ma le superiori, ma vedere ragazzi che buttano via la loro vita rinunciando a prendere un diploma, che magari non servirà a nulla ma oggi senza quello non lavori. In più alle prime difficolta mollano, un vero peccato come dice la mia amica Jerry stiamo crescendo una generazioni di mammoloni sensa spina dorsale. Ed è vero questa generazione ha davvero qualcosa che non va .. 😢😢😢😤😤😤
Aperta e chiusa questa parentesi,ecco qua il libro che vi presento :

 Titolo :Scuola media. Gli anni peggiori della mia vita
Autore :James Patterson
Pagine : 285
Editore: Salani (9 giugno 2016)
ISBN-10: 8869186032
ISBN-13: 978-8869186035
Prezzo : € 8.50   kindle 4.99





Trama :
Rafe è un ragazzino introverso, per niente popolare, ma ha una fervida immaginazione. Ha appena cominciato le scuole medie e la sua strategia di sopravvivenza in questo nuovo mondo è mantenere un profilo basso. Ciò non gli impedisce di essere preso di mira da Miller the Killer, il bullo della sua classe. Durante il discorso di apertura dell'anno scolastico, il preside della scuola distribuisce un libretto con il Codice di Comportamento dell'istituto, una lista di 112 regole. Rafe ha un'illuminazione, gli serve una grande impresa, ecco cosa farà: trasgredirà tutte le regole, una per una. Inizia così una rocambolesca infilata di... disastri!

Che dite vi piace? hai nostri ragazzi dobbiamo far vedere tutte le faccie delle varie medaglie no?
Be augurandomi che questo libro piaccia hai vostri ragazzi/e ..
Vi auguro Buona lettura

Come avete passato questa santa Lucia? Che avete ricevuto di bello? Qua non è passata purtroppo..ma va be quest'anno non passa nessuno  e questo è certo...
Buona serata...


1 commento:

  1. Sicuramente un bel libro da regalare ai ragazzi.
    Ma anche a noi stessi tutti siamo stati scolari😄
    Io mi sono regalata un libro.
    😙

    RispondiElimina

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita