13 settembre 2017

Libriamo : Un figlio e ho detto tutto


Eccomi raga come sapete dalla settimana scorsa ho iniziato questa rubrica dei libri che vorrei leggere e che ancora però non ho letto ....

Oggi vi parlo di questo libro che devo dire deve essere  molto tenero .. mi ha ispirato il titolo, sarà che per me la mia ragazza è la cosa più importante del mondo..


Va be partiamo ...



 Titolo :Un figlio e ho detto tutto
Autore : The Pozzolis Family
Pagine : 245 pagine
Editore:Mondadori (12 settembre 2017)
ISBN-10: 8804682019
ISBN-13: 978-8804682011
Prezzo : € 14.37  Formato Kindle: € 8.99

Trama :
"Con tutta questa gioia e questo ottimismo, se non dessimo alla luce un bambino sarebbe un crimine contro l'umanità." Alice e Gianmarco si innamorano, di quell'amore puro, irrazionale e folle che provano gli adolescenti alla prima cotta estiva. Invece loro sono ultramaggiorenni e si baciano contro una saracinesca a Milano. A gennaio. Nel giro di una settimana si fidanzano, si presentano ad amici e parenti e infine vanno a vivere sotto lo stesso tetto. E in un giorno qualunque di questo travolgente bazar di allegria, mangiate di gusto, colpi di testa, ottimo sesso, risate incontrollabili e alcol, tanto alcol, decidono di voler mettere al mondo un figlio. "E ho detto tutto". Per la coppia si aprono inattesi orizzonti, non sempre tersi come gli avevano raccontato. Ed è ancora niente rispetto a quello che li attende quando il dolce dittatore col ciuccio si insedierà al vertice della loro esistenza. Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli, in arte The Pozzolis Family, si raccontano in questo testo che è sia uno spassoso romanzo sia un toccante diario personale. Un ritratto senza filtri dei dubbi e delle scoperte di una generazione che affronta oggi la sfida di passare da due a tre. Sottoposti all'ambiziosa pretesa di voler vivere al massimo la dimensione di coppia e quella di bravi genitori, i Pozzolis ci consegnano una delirante cronaca della loro vita, offrendo al lettore un'iniezione di positività.


Che dire oltre al titolo la trama è dolcissima per tanto non rimane che leggerlo :D 
Io ho una lista infinita da leggere ma lo metto di sicuro nella mia Readlist.
Se lo avete letto ditemi il vostro parere qua sotto :D 




 
 








1 commento:

  1. Non l'ho letto, ma dopo la tua recensione lo metto in lista sicuramente. E poi la copertina mi ispira, cosa da non sottovalutare! ;) baci

    RispondiElimina

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita