4 giugno 2017

In giro per l'America... posti molto particolari

Era un pò che non facevo un po di curiosamondo ma il post ( cliccate sulla parola per andare al post della mia amica) della mia amica  Vale mi ha fatto venire voglia di parlarvi di questo posto .. 
Io purtroppo non posso viaggiare  e allora viaggio con voi in questi post e quelli che trovo sui vostri meravigliosi Blog, ho sulle vostre foto di fb o instagram .. Sapete è bello vedere tutti questi bellissimi posti, io sono sempre stata una persona che adora viaggiare, vedere nuovi posti .. Il destino non ha voluto questo per me .. quando avrei potuto vedere nuovi posti la mia vita è andata in frantumi.
Ma torniamo a noi visto che non posso viaggiare partiamo alla volta degli USA che come sapete è uno dei miei paesi preferiti...



Adesso ditemi se non è una meraviglia questa città.. con le sue case in stile vittoriano .. meravigliose e poi guardate che colori meravigliosi..
Ma adesso passiamo un pò a raccontarvi di questa citta :
Cape May City o più semplicemente Cape May (ufficialmente: City of Cape May) è una città e località balneare della costa meridionale del New Jersey, facente parte della contea omonima e situata nell'omonima penisola (da cui prende il nome), dove si affaccia sulla baia del Delaware (Delaware Bay, Oceano Atlantico). Si tratta del centro abitato più meridionale del New Jersey, nonché di una delle più antiche stazioni balneari della costa atlantica degli Stati Uniti; conta una popolazione di circa 3.500 abitanti.

Come stazione balneare, ha rappresentato una meta prediletta dall'alta società di New York e di Filadelfia ed è stata frequentata anche da molti presidenti, quali James Buchanan, Ulysses S. Grant, Benjamin Harrison, Franklin Pierce, ecc..
La zona su cui sorge Cape May fu esplorata per la prima volta nel 1621 da Cornelius Mey per la Compagnia olandese delle Indie Occidentali.
Nel 1876, la città di Cape May andò quasi completamente distrutta a causa di un incendio.Ne seguì una ricostruzione in stile vittoriano senza pari negli Stati Uniti.

Alla fine del XIX secolo, Cape May raggiunse la massima popolarità come stazione balneare esclusiva presso l'alta società.


 Tra i principali luoghi d'interesse della città, figura il cosiddetto "Cape May Historic District", dove sono conservati circa 600 edifici storici in stile vittoriano.


Tra gli edifici d'interesse, figura il faro di Cape May, risalente al 1859.
Tra i luoghi d'interesse di Cape May, figura lo Historic Cold Spring Village, un museo all'aperto che ospita 26 edifici storici ed illustra la vita nel sud del New Jersey nel XVIII-XIX secolo.
Altro luogo d'interesse è il Cape May County Park and Zoo, uno zoo che ospita circa 200 animali, tra cui alcune specie rare e protette.

E queste sono le notizie principali di questo posto certo che poterlo visitare secondo me ci sarebbero da raccontare tantissime cose .. Ma se lo avete visitato lasciatemi un commento qua sotto, mi farebbe molto piacere ...


Per il resto spero che questo post vi sia piaciuto e che sia di vostro gradimento ..
Una buona domenica a tutte voi e famiglia ..

Baci 



4 commenti:

  1. Che belle queste foto, fanno venire voglia di vedere da vicino questi luoghi

    RispondiElimina
  2. Io diversi anni fa sono stata in America, peccato non aver visitato questi magnifici posti!!! ma mai dire mai!!
    Ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello,io non ci sono mai stata in america è un mio sogno .. vedremo nella vita effettivamente non si sa mai

      Elimina

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita