2 giugno 2017

Festa della repubblica 02 Giugno 2017



Storia :
La Festa della Repubblica Italiana è una giornata celebrativa nazionale italiana, istituita per ricordare la nascita della Repubblica Italiana. Si festeggia ogni anno il 2 giugno, data del referendum istituzionale del 1946, con la celebrazione principale che avviene a Roma. Il cerimoniale della manifestazione organizzata nella capitale d'Italia comprende la deposizione di una corona d'alloro all'Altare della Patria e una parata militare lungo via dei Fori Imperiali. La Festa della Repubblica Italiana è uno dei simboli patri italiani.

Ed eccoci al mio post ..


 Intanto mi sa che tutti i nostri Italiani morti in guerra per avere un paese libero si stanno contorcendo nelle loro bare, perchè vedere questo paese ridotto come è ridotto fa davvero male.
Non foderiamoci gli occhi di prosciutto per favore , forse per chi staà ancora bene che non ha problemi ecc.. non se ne rende conto perchè è più facile girare il viso da un'altra parte e non guardare.
Ma per chi invece in questo paese vive una vita che ti sta distruggendo giorno dopo giorno .. questa festa è solo una presa in giro.
Possiamo festeggiare una volta all'anno con manifestazioni e parate ( che fra l'altro costano un sacco di soldi hai contribuenti) ma cosa dobbiamo festeggiare? 
La mancanza di lavoro e non solo per i giovani .
La mancanza di voler continuare a studiare dei nostri giovani perchè vedono che non vi è futuro manco per chi studia.
Attività che vengono distrutte da tasse e burocrazia? 
Persone che si continuano ad indebitare perchè credono nel loro lavoro ma che non ce la fanno più ad andare avanti.
A governanti che pensano solo ad intascarsi soldi per i loro vizzi del cavolo.
A famiglie che si distruggono a causa anche di problemi finanziari ( perchè diciamola tutta non si può vivere continuamente rinunciando a tutto anche ad una semplice pizza con la propria famiglia ) 
A chi un lavoro lo ha ma si lamenta continuamente ( perchè è più facile lamentarsi che pensare a chi un lavoro non lo ha e pagherebbe per averlo) 
Alle aziende che si approffitano dei lavoratori con orari assurdi e mancanza di organico ( perchè assumere costa) per migliorare il servizio.


E questi sono solo alcuni punti ..aggiungetene se ne avete.
Devo essere sicera sono nata in questo paese ama la mia Italia ma nonl'Italia di oggi non quella che ci fa vivere in eterna ansia, in eterna paura di muoversi perchè qualsiasi cosa tu faccia, ti tasseranno a bestia, ti faranno pentire di aver fatto questo e quello...
Oggi scusatemi ma sarà un post un pò polemico  ... Ma ho saputo che un amico chiuderà la sua attività per colpa della burocrazia , ci a versato soldi in questa attività ma allo stato non interessa aiutare ma affondare... e questo mi fa arrabbiare ancora di più..
In più ho una rabbia dentro che non vi dico ma solo per il fatto che non posso fare nulla, non è nelle mie forze ...
Io sto cercando di migliorare la mia vita e quella di mia figlia .. sono tornata a studiare per migliorarmi e vedere di trovare un lavoro ...Ma purtroppo benchè posso capire diverse aziende che non ti vogliano assumere perchè troppo vecchia ( oh maremma maiala ho solo 44 anni , mi mettete già dentro una bara) perchè non ho esperienza ( vero fino ad un certo punto). Altre non ti assumano perchè per te non ha incentivi dallo stato , perchè magari di lavoro non ve ne è davvero..
Insomma una donna che è riamasta sola non deve lavorare per questo stato .. una donna che ha dato la vita per la famiglia e che adesso la famiglia ha bisogno che lei torni a lavorare ..ma che non può non per sua volontà.

Insomma ragazze sinceramente cosa c'è da festeggiare in questa giornata? a parte ricordare chi si è sacrificato VERAMENTE per questo paese e che speerava in un paese davvero migliore .
Ragazze/i non voglio essere pessimista è purtroppo solo la realtà dei fatti ...


E con questo chiudo vi chiedo scusa se questo post magari vi farà riflettere un pò e vi auguro Buon 2 giugno spero che sia una bella giornata per voi e le vostre famiglie.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto/a nella mia vita ... lascia un commento, un giudizio e anche un opinione negativa se vi è... migliorarmi è il mio obbiettivo ^_^
Sarò felicissima di risponderti Ti aspetto!!!! e Grazie per aver fatto parte della mia Vita